Cosa altro dire della proposta, deliberata dalla Giunta Regionale d'Abruzzo all'unanimità, di riutilizzare, in modo che non pare coerente con le finalità dello stanziamento, i 16.1 Mln di Euro assegnati tramite delibera CIPE 116 del 6 novembre 2009 e i 6.88 Mln di Euro ricevuti quale risarcimento assicurativo dei danni subiti dagli immobili regionali a seguito del sisma.
I 16,1 Mln sono stati assegnati dal CIPE proprio "...al fine di sostenere l’economia del territorio regionale gravemente colpita dai richiamati eventi sismici...".
I 6,88 MlN di Euro sono per la ricostruzione degli immobili regionali ma, spiega la G.R., la ristrutturazione degli immobili sede degli uffici regionali troverà realizzazione nell'ambito dell'attività del Commissario delegato per il ripristino degli immobili pubblici (rectius: Gianni Chiodi).
Ovvero, cerchiamo di capire bene, ci sono soldi e fondi ora e subito, disponibili, stanziati per la ricostruzione e la G.R. dice no, li uso per altro, tanto prima o poi , in un futuro, si useranno altri soldi, che ora non ci sono, per farlo.
Certo che quelle nuove auto blu sono proprio belle con il TV LCD, poco importa se non hanno usato fondi destinati alla ricostruzione per comprarle. Sono proprio belle.
Luca Fusari
Direttivo Nazionale FP-CGIL
Nessun commento:
Posta un commento